Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Archivio

29 luglio 2012 7 29 /07 /luglio /2012 11:00

022.gif

 

Questo mese ho comprato parecchie cose, ma tutte necessarie: dopo aver finito le scorte, ero arrivata agli sgoccioli anche con i prodotti in uso. Anzi, per la prima volta da quando ne ho memoria, mi sono ritrovata per due giorni senza avere in casa neppure una goccia di crema corpo... che è un po' come esaurire il 310 DMC  magari nel corso di un JJ 

 

In farmacia ho preso lo shampoo Phytorhum della Phyto, già avuto più volte in passato:

 

044.JPG

 

Oltre ad avere un profumo (per me) paradisiaco (devo stare attenta a non berlo!), avevo scordato quanto lo apprezzassero i miei capelli!

In seguito ho approfittato delle spese gratuite e di una promozione di Saninforma per prendere altri due shampoo di questa marca:

 

049.JPG

 

Il Phytokèratine e il Phytolium, quest'ultimo da portare in vacanza.

 

Al supermercato due saponette de I provenzali:

 

045

E altre due sapenette in erboristeria, questa volta degli Speziali fiorentini, che fanno delle profumazioni particolari e buonissime:

 

046

 

Sempre in erboristeria un profumino per l'estate, quello della linea Mora e muschio di Helan, forse l'unico profumo sulla Terra che piace sia a me che a Chiara!

 

043.JPG

 

E la crema corpo fluida della linea Tiaré:

 

048.JPG

 

Due cosine anche da Lush:

 

047.JPG

 

Il balsamo corpo Cantantando sotto la pioggia, già preso più volte, e un nuovo acquisto, Hamman, che riprenderò senz'altro! In mezzo un campione della polverina Polvere di stelle che ho avuto in omaggio

 

Da Acqua & Sapone cose in gran parte già avute e molto apprezzate:

 

050.JPG

 

Il tonico alla rosa mosqueta dell'Omnia Botanica, che mi piace tantissimo, e il latte detergente della Geomar.

 

051.JPG

 

Ho finito, e quindi subito ripreso, il bagnocrema della Cléo yogurt e vaniglia: anche in questo caso dall'ultima volta che lo avevo comprato mi ero dimenticata del suo meraviglioso profumo di dolcetto! Ho preso anche quello yogurt e frutti rossi, quindi il detergente intimo de I Provenzali.

 

Infine l'unico prodotto make-up (la base rinforzante della Debby non è un acquisto, ma un omaggio):

 

052.JPG

 

Premetto che per questioni etiche non amo i colossi come L'Oreal, ma dopo aver usato due campioncini di questa BB Cream dovevo averla!!

Non sono assolutamente un'esperta di BB Cream (Blemish Balm, cioè balsamo per imperfezioni), ne ho provato soltanto tre e tutte grazie ai campioncini trovati nelle riviste: quella della Garnier (da notare che cambia il sito, ma il colosso è lo stesso!) non è altro che una normalissima crema colorata, ma mi è piaciuta parecchio e l'avrei sicuramente comprata; la Revitalift 10 Repair, sempre di L'Oreal, invece mi ha detto poco, solo una blanda crema colorata.

Poi è arrivato il turno di provare la Nude Magique e... meraviglia delle meraviglie

Promettono cinque azioni in una: incarnato senza imperfezioni, texture della pelle omogenea, pura luminosità, coprenza uniforme e 24 ore di idratazione.

Mantengono? Sì, sì, sì, sì e nì (sotto metto comunque il siero all'acido ialuronico di Bottega Verde e la crema idratante in uso). Super super super promossa: nemmeno i fondotinta più costosi mi hanno fatto una pelle così bella


So che una recensione di questo tipo invoglierà chi legge all'acquisto e mi sbilancio così tanto perchè sono certa della validità oggettiva del prodotto...


...però...


...attenzione, prima di aprire il borsellino valutate bene le vostre necessità: Nude magique lavora sull'incarnato della pelle uniformando il colorito e rendendola luminosa, compatta, levigata... una cosa fantastica che bisogna provare per capire. Ma non è coprente, quindi se il vostro problema sono le occhiaie, i brufoli, ecc, dovrete come minimo unire l'uso di un vero correttore.

 

018.gif

Condividi post
Repost0

commenti

E
Ciao Lò, purtroppo sai quale è il problema de L'Oreal? E' che testa i suoi prodotti sugli animali...questa crema darà effetti miracolisi, ma io preferisco non acquistarla proprio per questo motivo,<br /> esistono diverse marche, e sono sicura che ne sarai al corrente, altrettanto buone e cruelty free...<br /> Baci Elena
Rispondi
A
Mia cara, che coincidenza, proprio oggi mi sono decisa ad utilizzare un campioncino di balsamo della PHITO visto che stava diventando una roccia ignea sulla mensoletta della doccia XD<br /> baci baci =^.^=
Rispondi
S
Lo' mi sa che siamo sullastessa lunghezza d'onda anche per le BB e i colossi.Comunque a prescindere li ho provate tutte Se vuoi un piccolo consiglio vai su:<br /> http://www.bbcreamshop.eu/<br /> Hanno quelle coreane (spettacolari)alcune in versione grande e piccola e in tre colorazioni.Io ho preso la perfect cover e devo dire che e' fantastica.....<br /> Appena posso ti mando le foto dei miei acquisti.Sono sclerata!!!!!!
Rispondi
C
Ma tu sul serio riesci a metterti la crema corpo con questo caldo? Io rinuncio perchè mi sembra di pastrocchiare.....<br /> cri
Rispondi
V
Hai visto giusto, dopo un commento come il tuo ero già lancia in resta pronta all'acquisto! Immagino che si trovi anche nei reparti cosmetici dei grandi ipermercati...guarderò con attenzione. Baci<br /> ps. Penelope è arrivata ieri, presto foto e post :)
Rispondi
L
<br /> <br /> Ciao Viv <br /> <br /> <br /> La BB non riuscivo a trovarla perchè la cercavo in mezzo a creme, detergenti, ecc, dove c'era solo l'altra di L'Oreal, mentre questa la tengono in mezzo ai trucchi e in effetti anch'io lo<br /> considero un prodotto make-up e non da skin care <br /> <br /> <br /> Non vedo l'ora di "conoscere"... Penny... si può dire?<br /> <br /> <br /> Un bacio, Lò<br /> <br /> <br /> <br />

Etichette