Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Archivio

14 ottobre 2009 3 14 /10 /ottobre /2009 14:06


Lo avevo iniziato il 27 agosto, quindi ci ho messo quasi due mesi per leggere poco più di 400 pagine! Non perchè sia brutto, anzi, da questo punto di vista non ho gradito solo il finale un pò troppo frettoloso. E' che proprio, per la storia trattata, stavo male nel leggerlo! Perchè, anche se come in tutti i romanzi si legge: "Questo libro è un'opera di fantasia", in verità Grisham descrive molto bene la realtà del sitema giudiziario americano (teniamoci stretto il nostro, va...), quello che succede a causa dei troppi legami fra politica ed economia e come sia facile con soldi e potere creare disinformazione.

E' uno di quei libri che rafforza il mio essere antispecista e siccome ho proprio bisogno di staccarmi dall'uomo per un poco, abbandono l'idea che avevo di fare il tris con Grisham e passo a Margherita Oggero:


E' solo un racconto di 126 pagine, diciamo pure un mezzo furto (12 euro!!), ma sono sicura che la gatta Rossana riuscirà a scaldarmi un pò il cuore


Condividi post
Repost0

commenti

N
<br /> Non sono una patita di Grisham, ma la Oggero mi piace un sacco, ed ho appena terminato La Biblioteca dei morti, che vale la pena di leggere solo da pagina 300, e per il resto è una fregatura. Ora<br /> sto finendo l'ennesimo Michael Connelly, con Harry Bosch alle prese con musica dura. Saluti, Natascia<br /> <br /> <br />
Rispondi

Etichette