Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Archivio

27 settembre 2011 2 27 /09 /settembre /2011 15:40

beauty10.gif

 

Il primo del mese ero già da MAC per l'arrivo della collezione Me Over di cui ho preso tre dei quattro fluidline disponibili (il quarto lo avevo già ):

 

093

 

Ho fatto decine di foto senza riuscire a catturare la beltà dei colori, comunque dall'alto abbiamo: Avenue, nero con pagliuzze dorate, Midnight Blues, ovviamente un blu, e Dark Envy, l'unico colore che un pò si percepisce, quindi il bellissimo verdone che vedete

 

094.JPG

 

E poi gli ombretti Carbonized e Moleskin: il primo mi aveva conquistata già su web, mentre al secondo non avrei dato due centesimi! Anche dalla mia foto sembra banalissimo, invece è sì un colore neutro, ma splendido!

 

In una seconda occasione, invece, ho trovato i nuovi prodotti a lunga durata della linea Styledriven: diversi rossetti e diversi gloss, tutti molto coprenti e che quindi non mi interessano, e quindici ombretti. Per ora ho preso Hot Paprika:

 

102.JPG

 

Dalla cialda sembra molto rosso, ma una volta applicato si rivela un bellissimo arancione bruciato, molto portabile Questi nuovi prodotti entrano a far parte della collezione permanente, quindi un pò per volta comprerò gli altri sei colori che mi interessano, tutti quelli che vanno dal beige al marrone scuro, sono bellissimi!

 

Altri ombretti stu-pen-dis-si-mi sono questi:

 

098.JPG

 

Le nuove palette di Guerlain: sono tutte bellissime e non escludo in futuro di prenderne ancora un paio (per fortuna non si tratta di edizioni limitate), ma queste hanno proprio i colori che preferisco Sono la 04 Les bois de rose e la 06 Les fumés.

 

Questo mese un solo acquisto da Kiko:

 

101.JPG

 

La base per mascara: purtroppo ho finito l'analogo prodotto di Dior comprato a gennaio e vista la notevole differenza di prezzo, prima di ricomprarlo valeva la pena provare questo di Kiko: come buttare via 3 euro e 90 centesimi! Non è del tutto pessimo, ad esempio non ingessa le ciglia (come faceva la base della L'Oreal che ho avuto anni fa), il difetto più comune per questo tipo di prodotto. Il problema è che fa proprio poco, fra il mettere e il non mettere questa base la differenza è minima se non addirittura nulla

La base di Dior, oltre a lasciare le ciglia morbide morbide, fa tutto quello che deve fare: allunga, volumizza e separa! Dopo aver usata non non riesco proprio ad accontentarmi di quella di Kiko, non c'è paragone!

 

Skin care: avevo bisogno di due punti per arrivare a prendere il premio che mi interessava della raccolta di Bottega Verde...

 

 

092.JPG

 

...così ho sfruttato uno dei tanti buoni sconto del 50% per prendere il latte detergente per pelli secche (lo stesso odioso flacone di quello per pelli sensibili ) e ho avuto in omaggio la nuova crema corpo Riso venere da 250 ml, che ha un profumo favoloso, mi ricorda moltissimo l'olio delle coccole della Nature's

 

In un'altra occasione, invece, ho preso tre prodotti scontati del 70%:

 

096.JPG

 

Il latte detergente della linea Retinolo Bio Plus di cui ho letto un gran bene nel web, la mia solita crema talco per i piedi e il gel detergente alla rosa mosqueta, usato spesso in passato, ma erano anni che non lo compravo più.

 

 

Due prodotti di cui sono entusiasta sono questi:

 

097.JPG

 

Bagnodoccia della linea Ashra e bagnolatte all'avena, entrambi della Planter's. Non ho un gran rapporto con questa marca e mi spiace perchè è genovese, però non ho molta simpatia per i marchi erboristici che non fanno sforzi per diventare almeno un pò più verdi e questi due prodotti non fanno eccezioni, però avevo voglia di sperimentare nuove profumazioni sotto alla doccia e la Planter's dal punto di vista olfattivo si difende bene!

Il primo è speziato, con mirra, incenso, cardamomo, cannella, ecc; il secondo sa di bimbo

 

In farmacia un'altra acqua termale della Caudalie, questa volta nel formato da 100 ml:

 

100.JPG

Infine acquisti on-line.

 

095.JPG

 

Il gel Epoke: da mesi volevo provare un prodotto a base di bava di lumaca Dopo enormi discussioni con mio marito, alla fine ho agito, preferendo questo prodotto alla ben più famosa Elicina dopo aver trovato in rete questa comparazione, davvero ben fatta. Sto usando il prodotto da circa tre settimane, troppo poco per dare un giudizio. Per ora posso solo dire che l'effetto sulla pelle dopo averlo stesso è identico a quello del mio amato siero di Bottega Verde e che l'unica macchietta post brufolo che ho non è mai stata così arrossata 

 

Poi mi sono aggregata all'ordine di Chiara su Aroma-Zone.Su questo sito francese è possibile reperire tutti gli ingredienti per la cosmesi fai-da-te, ma io come spignattatrice sono poca cosa anche nel non commestibile Negli anni mi sono cimentata solo con le cose più banali, come scrub, detergenti, maschere viso, ma sono troppo pigra, preferisco i prodotti belli pronti

Per cui ho preso:

 

099.JPG

 

10 ml di olio essenziale di lavanda, gel doccia alla vaniglia (del Madagascar! ), crema doccia alla mandorla dolce, olio di cocco e quattro campioncini, tutti di gel doccia con altre profumazioni.

 

E, dulcis in fundo, gli smalti a cui avevo accennato nel post dello shopping a crocette, comprati sul sito inglese Beauty Bay:

 

103.JPG

 

Orly e Nubar sono due marche non vendute in Italia Studiando le immagini degli swatches grazie a Google sono riuscita a fare quattro ottime scelte! Da sinistra: Night Owl, Robo Romance, Sandstone e Twilight Kiss.

E ora ne vorrei altri, soprattutto della Nubar

beauty09.gif

Condividi post
Repost0

commenti

M
<br /> come ti sei trovata con i bagnoschiuma aromazone?<br /> <br /> <br />
Rispondi
V
<br /> OK io mi sono letteralmente innamorata delle palette di Guerlain...volevo chiederti però...son tante sbrilluccicose? e poi....la parte difficile...capire dove si possono trovare da me ahahahah!<br /> baci<br /> <br /> <br />
Rispondi
S
<br /> Ops, mi é partito due volte il commento, pardon,<br /> Comunque la crema BV al talco é buonissima, io e Mauro abbiamo fatto scorta di minitaglie ad un euro che sono la metá del tubetto normale come quantitativo, ma comunque convenientissimo, lui ormai<br /> non ne puó piú fare a meno, io ho preso diverse cosine qualche settimana fa da BV, l'olio di rosa mosqueta e la crema al retinolo che inseguo da mesi, la seconda conto di utilizzarla piú in lá con<br /> i primi freddi<br /> <br /> <br />
Rispondi
S
<br /> Come sempre approvo tutti gli acquistini, cavolo gli eyeliner MAC sembrano bellissimi *_* anche gli ombretti, io adoro i colori caldi, hot paprika é uno spettacolo!<br /> Argh, mi hai fatto ricordare che devo prendere anch'io i premietti da BV (sono due bagnoschiuma alla fine, ma a me piacciono) che tra poco scadono i punti...<br /> <br /> <br />
Rispondi
A
<br /> Fratella sono stupendissimi i tuoi acquisti,io ancora uso i bellissimi prodotti che mi hai regalato<br /> <br /> <br />
Rispondi

Etichette