Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Archivio

29 ottobre 2010 5 29 /10 /ottobre /2010 15:50

gatto09.gif

 

Un altro mese ricco di piacevoli acquisti 

 

Alla fine di settembre io e Chiara avevamo fatto un piccolo ordine a Cocktail Cosmetics, ma il pacchetto è arrivato quando era già ottobre:

 

116

 

Ho preso il mio terzo cosmetico di Bobbi Brown, l'ombretto n°3 della linea Metallic, colore Indigo Nights, veramente molto bello. Lo shadestick colore Taupographic di MAC, che sto utilizzando tantissimo! E due prodottini di Pop Beauty, il blush colore Beach Babe (carino) e la palette di ombretti colore Peaches, troppo chiari e troppo iridescenti per me 

 

Poi ho "dovuto" fare un ordine telefonico al negozio MAC di Milano perchè la bellissima collezione Venomous Villains è stata distribuita solo nei monomarca e non nei corner

I pezzi sono andati letteralmente a ruba, tanto che pur chiamando il primo giorno di uscita ho trovato alcuni prodotti sold out!

Mi piacevano diverse cose, ma sono riuscita a prenderne solo tre. Il greasepaint French Quarter della linea dedicata al Dr Facilier:

 

121

 

I greasepaint possono essere usati sia come base per gli ombretti che come ombretti veri e propri. Visto il colore scuro, lo uso anche come eye liner prelevandolo con l'apposito pennellino.


Primo piano sulla punta per vedere meglio il colore, un verdone scurissimo, quasi nero, con micropagliuzze dorate:

 

122

 

Poi ho preso due ombretti: lo stupendo duo minerale My dark magic, della linea Maleficent, e l'ombretto Vainglorious, della linea Evil Queen. Quest'ultimo è la cosa che amo di più, un bordeaux bronzato, decisamente un mio colore 

 

120

 

Per questa collezione MAC ha creato delle confezioni particolari, guardate come sono simpatiche:

 

119

 

Anche se personalmente preferisco lo stile delle scatoline:

 

118

 

Per ammortizzare i 5 euro di spedizione ho preso anche due ombretti in cialdina, così ho completato la mia seconda palette faidate:

 

117

 

Sketch e Bronze, fa-vo-lo-si!!!!

 

Nel negozio genovese, invece, ho preso queste due cosine:

 

128

 

Il nuovissimo mascara Haute & Naughty e un altro dei miei adorati fluidline, il Rich Ground.

 

Ieri ci sono tornata per prenotare alcune cose della Tartan Tale, la mega collezione natalizia che uscirà lunedì, e ovviamente mi sono fatta piacevolmente tentare da altre due cosucce:

 

137

 

Il bellissimo blush Margin, che avevo in wish list da parecchio, è l'ombretto Mistery, che era stato il mio primissimo acquisto da MAC!! Essendo ormai agli sgoccioli l'ho ripreso e mi ha fatto tenerezza ripensare a quel giorno, quando ero entrata nel corner parecchio intimorita... per quanto io possa esserlo

 

Due acquisti anche da Sbraccia, catena di profumerie genovesi:

 

125

Uno degli smalti della nuova collezione da sei di Mavala, il n° 155, Bronze Green, e la matita professionale occhi n° 13 di Collistar.

La matita è di ottima qualità, come tutte quelle di questa linea, ma in particolare vi segnalo lo smalto: se amate i colori particolari, non potete perdervelo 

 

Altri due smalti bellissimi, della Sinful Colors, in vendita da Coin:

 

126

 

Dancing Nails (n° 835) e Mercury Rising (n° 860). Ho scoperto questa marca grazie a Chiara e a mia volta la consiglio a voi, con 4.90 euro vi assicurate uno smalto di ottima qualità con colori non comuni.

 

Per la prima volta ho fatto acquisti anche al monomarca di Linea mediterranea prendendo questi due bellissimi ombretti:

 

127

 

Antracite cromo e bronzo oro. Moltissimi anni fa avevo fatto 2-3 ordini per corrispondenza a questa ditta, ma non ero rimasta molto soddisfatta dal make-up. Invece sembra che negli anni siano nettamente migliorati perchè le polveri di questi due ombretti sono morbide e molto scriventi, hanno anche un'ottima durata.

Il negozio rimane proprio sotto all'acquario, se andate a visitarlo...

 

Due tornate di acquisti Essence:


131.JPG

 

A inizio mese ho preso il fondotinta il mousse, n° 01, colore matt sand. In rete si parla un gran bene di questi fondi, ma ho avuto la conferma di ciò che avevo già intuito con l'analogo prodotto di L'Oreal: questa texture, con cui mi trovavo molto bene anni fa, ormai non fa più per me

Due ombretti, il n° 14 Irresistible e il n° 4 Black Goddess, veramente molto belli, soprattutto il nero! Infine il rossetto n° 31 Look at me.

 

Ieri ho preso altre cinque cosette:

 

136

 

La terra abbronzante illuminante n° 01 Island Summer, quella per bionde, cosa che io non sono, ma avendo la pelle abbastanza chiara devo stare attenta ai colori carichi sul viso!

Ehm, lo so che l'estate è lontana (per fortuna!!!), ma non ero riuscita a trovare queste terre nè in Italia nè in Germania! Così quando l'ho vista non ci ho pensato due volte

La palettina di ombretti n° 02 Fiji Feeling, che contiene un rosino, un marroncino, un viola melanzana e un verde oliva scuro, più un bell'illuminante.

Infine il gloss n° 03 Nude Kiss della linea XXXL Nudes. I gloss di Essence sono i prodotti di questa marca a cui do il voto più basso: sono carini, molto, ma li trovo pessimi come durata! Ma in edicola posso fare tutti i ritocchi che voglio e non ho saputo resistere a questa tinta davvero naturalissima

 

Tre acquistoni anche da Sephora, giusto per sfruttare il buono del 20% di sconto

 

132.JPG

 

Questo è il mio primo ombretto della Make Up For Ever, il numero 311, uno stupendo bordeaux.

 

Una deliziosa palettina che fa parte della collezione natalizia di Dior, ma che viene venduta in esclusiva da Sephora:

 

134.JPG

 

Ogni volta mi dico che non ho più l'età per colori così iridescenti, ma quando vedo questi gioiellini non riesco a resistere

 

E guardate com'è bella la confezione:

 

133.JPG

Terzo acquisto, un profumo che avevo in wish list da tantissimo tempo, White linen di Estée Lauder:

 

135.JPG

 

E siccome non sono mai stata in grado di descrivere i profumi, qui trovate una bellissima recensione Negli ultimi tre anni scarsi tutte le volte che ne avevo la possibilità arraffavo il tester e me ne spruzzavo un po' e finalmente è mio! Quello che mi piace di questo profumo, oltre all'odore , è che si tratta di una fragranza non comune, sia nella sua particolarità, sia perchè non è inflazionato come tanti profumi da profumeria!

 

Per quanto riguarda lo skin care, a fine settembre avevo fatto un ordine a Fitocose e anche questo pacco è arrivato ad ottobre:

 

123

 

Solita foto minuscola, comunque ho preso: bagnoschiuma all'ambra, maschera viso alla carota, detergente intimo alla calendula, gel detergente viso alla rosa centifolia, infine la crema all'acido glicolico, sia quella per il corpo che quella per il viso. In più i tre soliti campioncini omaggio: questa volta ho chiesto di poter provare la crema corpo all'ambra e il fluido viso Dermal. Come terzo campione avevo chiesto la crema per talloni e gomiti, ma mi hanno mandato la crema Jalus Plus

 

Un piccolo acquisto anche da Bottega Verde: avevo la cartolina per ritirare senza obbligo di acquisto il regalo di compleanno (con quasi due mesi di anticipo), ma mi dispiaceva fare "l'accattona" e poi speravo che mi regalassero un'altra mini-taglia del bagnoschiuma alla vaniglia nera (i prodotti saranno in vendita solo da novembre!), così ho usato una delle tante cartoline con lo sconto del 50% per prendere un prodotto che ormai è diventato un appuntamento fisso nella mia beauty routine, il siero della linea Ialuron Plus. Eccolo...

 

124

 

...con il bagnoschiuma

 

Successivamente ci sono tornata con l'intenzione di sfuttare un'altra cartolina che mi permetteva di prendere un ombretto mat a 3.99, ma questa texture non mi ha mai convinta troppo, così - dopo il bellissimo color melanzana del mese scorso - ho preferito prendere altri due dei nuovi ombretti w&d:

 

130

 

Tortora e caffè... e mi hanno dato la mia terza mini-taglia del bagnoschiuma

 

Infine due saponette:

 

129

 

Polvere d'iris di Helan (hanno dimenticato la scatola!! Ho anche scritto per protestare ) e Vaniglia e cannella de I provenzali.

 

fantasma03.gif

Condividi post
Repost0

commenti

L
<br /> Wow che fantastici acquisti!!!! Io sto giusto un pochino imparando a truccarmi (la Vale è la mia insegnante) non mi sono mai truccata fino ad ora e per me era un impresa pensare di mettere un glos,<br /> figurati mascara ecc. Mi piacciono molto gli ombretti soprattutto se sbrilluciccosi ma quelli sono troppo complicati e non ci provo nemmeno a metterli, non sarei mai in grado di fare un occhio<br /> uguale all'altro :)<br /> Cmq devo dire che il mio preferito (giudizio raggiunto anche per la confezione lo confesso) è quello di Dior, fantastico!<br /> Ciao<br /> LARA<br /> <br /> <br />
Rispondi
S
<br /> Ciao e mille grazie per i consiglio, io ho trovato alcuni di questi prodotti sul comparatore di prezzi Ganzo.net. Se può essere d'aiuto :)<br /> <br /> <br />
Rispondi
G
<br /> Quante bellissime cose! Gli ombretti di BV attraggono anche me, ma sono ancora indecisa...ho un buono per prendere un prodotto della nuova linea Fiaba notturna, mi consigli qualcosa? Poi ti devo<br /> raccontare la mia MAC odissea :)<br /> <br /> <br />
Rispondi
M
<br /> Ciao cara! Grazie per il tuo commento. Purtroppo ti devo dire che non sarò presente a Genova, von mia somma infelicità... Avrei voluto partecipare anche solo come visitatrice perchè non mi stanco<br /> mai di vedere questi saloni, ma mi sa che ho terminato i miei "bonus"... chissà... magari l'anno prossimo... Un bacione e buona domenica!<br /> <br /> <br />
Rispondi
L
<br /> ma quanti meravigliosi acquisti....per essere davvero splendida! :)<br /> <br /> <br />
Rispondi

Etichette