Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Archivio

22 luglio 2011 5 22 /07 /luglio /2011 17:30

022.gif

 

Luglio, mese di saldi: è solo grazie a questo pretesto che ho sfidato il caldo trascorrendo ben cinque pomeriggi per negozi e, ovviamente, c'è stato spazio anche per le coccole 

 

Inizio dallo skin care. Ho preso uno degli ultimi usciti fra gli shampoo di Garnier, quello mandorla dolce e fior di loto, per ora solo annusato (verrà in vacanza con me), la mandorla non mi delude mai!!

 

065.JPG

 

 

In farmacia un'altra acqua termale "formato borsetta" della Caudalie e la mia solita cremina per i capelli della Phyto, la Phyto 7:

 

064.JPG

 

Lush: il 9 è stato inaugurato il bellissimo e nuovissimo negozio genovese, tutta un'altra cosa rispetto all'angolino di prima! Adesso l'esposzione invoglia all'acquisto:

 

068.JPG

 

Nei due barattoli in alto, maschera viso Mascherita Piperita (già avuta in passato, ottima) e crema piedi Ballo in maschera. Sotto due olii solidi per il corpo, Scioglimi e Peach & Love. Avendo comprato due di questi olii mi hanno regalato il contenitore

 

Da Bottega Verde acquisti di routine:

 

073.JPG

 

La mousse detergente della linea Aloe (anche se mi picchio con l'erogatore, il prodotto è molto valido), il mio abituale siero viso e altre due saponette, muschio bianco e iris. Compro spesso queste saponette perchè a mio marito piace il formato rotondo (infatti mi ha sposata ): non avete idee delle scene che fa con i saponi spigolosi, in particolare quelli di Lush!

 

E veniamo al make-up. Ogni tanto anche questa categoria è soggetta ai saldi, ad esempio da Kiko:

 

067.JPG

 

Ho preso i tre longlasting che mi mancavano della collezione primaverile, dall'alto: n° 22 Silver Wisteria, n° 23 Sea Green e n° 24 Lime Green. Secondo me queste edizioni limitate sono di qualità inferiore rispetto agli analoghi prodotti della linea permanente, ma restano comunque uno dei punti di forza di Kiko e, trovandoli scontati, mi sono decisa a prendere anche i colori meno tradizionali (per me).

Il rossetto, invece, fa parte della collezione Red Emotions, già l'anno scorso avevo preso il numero 100, questo è invece il 102, Stardom Nude. Mi piacciono perchè colorano in trasparenza e, per un'amante dei gloss, sono una valida alternativa!

 

In un altro pomeriggio di shopping ho preso anche questa matita occhi:

 

071.JPG

 

La automatic precision n° 707, che mi piace abbastanza nella rima inferiore.

 

 

Da Coin ho trovato un nuovo espositore, quello della NYC, New York Color: ammetto di essermi clamorosamente confusa con la NYX, di cui in passato ho comprato qualcosina on-line!

 

066.JPG

 

Ho preso solo tre prodotti e aggiungo un "per fortuna" perchè la qualità è parecchio mediocre, comunque si tratta dei gloss n° 586 Mauvi'n Shakin e n° 577 Pink Cosmo, lo smalto n° 190 Long Time Lavender.

 

Decisamente non low cost il mascara Lash Queen Extravaganza di HR:

 

072.JPG

 

Stendiamo un velo pietoso sul packaging: detesto tutto ciò che è animalier!! Questo mascara mi tentava da mesi, cioè da quando avevo letto la splendida recensione della cara Blacky Ho già avuto la versione normale che mi aveva abbastanza soddisfatta e così, stressata dal mascara Kiko che avevo comprato a marzo e che ho iniziato ad usare adesso, mi sono convinta a spendere un pò (un bel pò) di più. Ne è valsa la pena? Lo uso solo da una settimana, ma mi sento già di rispondere affermativamente: sulle mie ciglia l'effetto non è strabiliante come quello descritto da Blacky, ma il volume c'è così come allungamento e curvatura sono indubbiamente notevoli. Lo trovo, non carente, ma normale, per quanto riguarda la definizione, comunque è sicuramente uno di quei prodotti dove la qualità si paga!

 

MAC! A inizio mese è uscita una bellissima collezione, la Semi-Precious, di cui però ho preso solo tre cose, limitata dai troppi sbrillini (e dai troppi anni ) e dai sold out

 

070.JPG

 

Il rossetto Lush Amber e i  due super bellissimi ombretti sono il Dark Indulgence e lo Smoked Ruby, davvero strepitosi!!

 

069.JPG

 

E poi un altro dei miei adorati shadestick, il Gentle Lentil.

 

Ieri ho passato l'intera giornata all'outlet di Serravalle Scrivia con Chiara e, oltre all'abbiglio, ho comprato trucchini anche lì, impossibile resistere davanti a certi prezzi, ad esempio gli ombretti fuori produzione di Kiko venduti soltanto a 1 euro!

 

075.JPG

 

Ne ho presi quattro: n° 03 beige, n° 10 albicocca, n° 12 verde scuro e n°26 rame. Al centro il rossetto n° 01 Famous Pink della vecchia collezione Posh Couture del 2009.

 

Spesucce anche da Pupa:

 

074.JPG

 

In alto gli ombretti n° 01 e 02 della collezione estiva dell'anno scorso: quando mi ero decisa a prenderli non li avevo più trovati, quindi sono molto soddisfatta di averli presi adesso a circa un terzo del costo originario Sotto ombretto n° 27 nero con riflessi verdi che faceva parte di una collezione di quattro uscita due anni fa e di cui avevo preso il n° 25, nero con riflessi bordeaux, altrettanto bello. Al centro multiplay n° 07 e matita labbra n° 01.

 

Dubito che gli acquisti di luglio si esauriscano qua, ma di sicuro i prossimi saranno tedeschi, per cui li vedrete a fine agosto...

 

018.gif

Condividi post
Repost0

commenti

T
Ciao!<br /> Mi chiamo Tiziana, ho 38 anni e sono alla disperata ricerca di un buon latte detergente...possibilmente bio!<br /> Interessanti i tuoi acquisti, volevo chiederti un parere sul latte detergente geomar e quello alla rosa mosqueta di bottega verde...detergono bene viso e occhi? Puliscono anche dal? Potresti<br /> mostrare anche i loro ingredienti?<br /> Grazie in anticipo.<br /> Un saluti,<br /> Tiziana
Rispondi
S
<br /> Che belle cose, come sempre del resto!<br /> Io lo stick 23 di kiko non l'ho proprio visto in saldo, pensavo di averli presi quasi tutti tranne l'argentato -.-'<br /> Comunque Sugli smalti NYC sono rimasta delusa anch'io, asciugano in frettissima ma sono poco coprenti, i gloss non li ho provati, ma secondo me vale la pena prendere solo ombretti e rossetti, li<br /> sto usando e li trovo abbastanza buoni.<br /> Oggi esco, chissá se riesco a fare qualche buon affare XD<br /> Un bacio!<br /> <br /> <br />
Rispondi
S
<br /> anch'io adoro la mandorla, e anch'io ho abbandonato, proprio due giorni fa, il mascara kiko per l'ennesima disperazione. ora sto usando il nuovo uscito di BV, quello rosa con i fiori che costa<br /> abbastanza (ma mai come il tuo ;-) ). hai preso il kit da viaggio di BV della cartolina? se sei indecisa te lo consiglio: qualità bassina ma l'abbinamento è splendido e i formati molto comodi.<br /> l'ideale per un kit portalavoro da strapazzare senza troppi pensieri. buone vacanze cara, divertiti e... non avere paura a far shopping!<br /> ps: i ricami LK si, mi intrigano per la loro allegria. ma ho talmente tante cose a mezzo che purtroppo non ce la faccio a farli :-(<br /> <br /> <br />
Rispondi
F
<br /> lo voglio anche io l'olio massagiante per il corpo! fammi sapere com'è e lo prendo n line.. sono circa due anni che conosco lush e mi propongo di comprarmelo!<br /> ti boccio invece lo shampoo ultra dolce: ha un buonissimo profumo ma la qualità di questa marca secondo me è scadente e in ogni caso profuma per poche ore.<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> grazie per gli ottimi consigli. ciao cry68<br /> <br /> <br />
Rispondi

Etichette