Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Archivio

25 giugno 2011 6 25 /06 /giugno /2011 19:10

buongiorno03.gif

 

Make-up, make-up, make-up: pensavo che invecchiando la passione sarebbe diminuita, invece cresce sempre più! E quest'anno mi sono piaciute anche diverse cosucce delle collezioni estive (di solito sono particolarmente attratta da quelle autunnali e invernali), soprattutto perchè mi sono un pò fissata con il corallo, un colore che fino a poco tempo fa entrava nel mio beauty con il contagocce!

 

Così della collezione estiva di Pupa ho preso il gloss n° 15 Natural Shine e anche la multiplay n° 33:

 

048

 

Gloss coralloso anche dalla collezione estiva di Chanel, il n° 277 Pensèe, davvero bello:

 

055

 

Con Mavala ho fatto il pieno di smalti, più una nuova confezione del mio indispensabile Mavaladry:

 

050

 

A proposito del Mavaladry voglio dire che per me non c'è confronto fra questo prodotto e le analoghe goccine della Essence prese tempo fa!! La differenza principale è nella stesura: il primo va applicato come un normalissimo smalto, quindi pulizia totale. Il secondo, dotato di contagocce e non di pennello, va fatto colare a gocce sopra all'unghia. E' un prodotto oleoso, quindi ci si ritrova con le punte delle dita untissime, un'untuosità difficile da mandar via anche lavando le mani in seguito (bisogna insistere un pò)

Inoltre, sebbene entrambi i prodotti facciano asciugare lo smalto in meno di un minuto, il Mavaladry lo fa alla perfezione, le goccine Essence no: non hanno superato il test dell'apertura scatolette micine!

E' vero che il primo costa il triplo, ma secondo me vale ogni centesimo che costa, non smetterò mai di consigliarlo a tutte! Però fate attenzione al prezzo: alla Upim lo vendono a 10 euro, mentre da Sbraccia, catena di profumerie genovesi, l'ho pagato 7,20!!

 

Tornando ai miei acquisti del mese, ho preso due smalti anche da Kiko, i numeri 262 e 233, viola e rosa, entrambi sbrillini:

 

056

 

E anche altre due matite occhi della linea Glamorous: in altro la n° 409 blu avio e in basso la n° 403 terra di Siena bruciata. Queste matite sono davvero valide, colori stupendi e ottima durata!

 

Della collezione estiva ho preso due rossetti e uno stick illuminante:

 

049

 

I rossetti (che mi hanno delusa moltissimo perchè fanno subito l'odiosa righina biancastra ) sono i numeri 02 Shimmer Beige e 03 Sheer Nude, mentre lo stick è il n° 04 Peach Fizz, lo uso come blush.

 

Kiko ha lanciato anche delle nuove matite automatiche, tanti bellissimi colori, non sono mai andata pazza per questo tipo di mina perchè mi si spezza facilmente con l'uso, quindi per ora ne ho preso solo una per provarla, la n° 710 verde smeraldo:

 

057

 

Anche Sephora ha lanciato una nuova linea di matite occhi, le Jumbo, disponibili in tanti colori bellissimi, ne ho già preso quattro, ma prevedo altri acquisti 

 

054

 

Dall'alto la n° 4 taupe, la n° 7 Brown, la n° 9 kaki e la n° 15 purple.

 

061

 

Un primo piano dei colori, meritano!

 

Di Catrice solo il pennellino angolato per eye liner, basso costo e bassa qualità:

 

052

 

Di Essence:

 

051

 

Top coat n° 05 Time of reflection, smalto n° 47 Red-y ti go e rossetto n° 55 Coralize me!

 

E ancora, un altro giorno:

 

059.JPG

 

Tutti e cinque gli smaltini della collezione You Rock, da sinistra: 05 Speed of Light Blue, 02 Love Peaace and Purple, 04 Let Me in Pink, 01 Out Off the Beige e 03 Kings of Mints.

Al momento ho usato solo il primo e il quarto della foto: Speed of Light Blue ha un colore davvero moltooo carino, ma la qualità dello smalto è pessima, alla prima passata lascia un colore acquoso e sbiadito, alla seconda fa le righe e solo alla terza ci si riesce ad avvicinare al colore del bottiglino! Ce ne vorrebbe una quarta, ma non ho nè il tempo nè la voglia per dare quattro mani di smalto più base più top coat  Speed of Light Blue è l'esatto contrario: smalto di buona qualità, nessun difetto, ma un color cacchina davvero scialbo 

 

060.JPG

 

Sempre di Essence, al centro una delle nuove palettine della linea Sun Club, la n° 02 Long Beach. In verità era uscita già da un paio di mesi, ma negli espositori trovavo solo l'altra, con colori più accesi, mentre volevo questa dai toni naturali. Questa palettina ha largamente compensato la delusione per lo smalto azzurrino!! Otto bei colori con ottima scrivenza e ottima durata, il tutto a un prezzo ridicolo 

E altri due gloss della linea Stay With Me, a sinistra il n° 03 Candy Bar e a destra il n° 01 Me&Me Icecream.

 

E di MAC l'ombretto Twinks, finito e subito ripreso, e il pennello n° 129SH per polveri e blush:

 

053

 

Il pennello fa parte della linea permanente, ma io ho preso l'edizione speciale uscita con la collezione Surf Baby. L'ho preferito all'altro per il manico corto, con un occhio alla trousse delle vacanze, ormai la testa è in Germania, per fortuna manca poco alla partenza

 

Skincare, Bottega Verde:

 

058.JPG

 

Trovando l'Anticell*+ scontata del 63% ne ho prese direttamente due confezioni, ma non prima di essermi assicurata con la commessa sul fatto che fosse cambiata solo la confezione e non la formulazione perchè questo prodotto crio era la salvezza dal caldo! Errore, grandissimo errore!! Odore, colore e consistenza della crema gel sono rimasti invariati, ma l'effetto crio si è drasticamente ridotto, quasi non sento nulla


Poi shampoo ultra-protettivo, spray rinfrescante per piedi e gambe (altra ciofeca), saponetta vaniglia e cardamomo, terra al cocco (anche questa scontatissima, credo non la producano più e tutto sommato il mondo non perderà granchè) e cremina solare viso in omaggio.

 

A maggio nel mio quartiere hanno aperto un negozio biologico della catena Cuore Bio: avrei preferito un NaturaSì, ma sempre meglio di niente!

Hanno anche un paio di scaffali dedicati alla cura della persona e come marche tengono Bjobj, Weleda, Lavera, Esprit Equo e Mosqueta's, purtroppo non le gamme complete, infatti non ho trovato quello che cercavo (diciamo anche che ne sapevo molto più di loro ), ma due cose le ho prese:

 

063.JPG

 

Il detergente intimo della linea Avena della Bjobj e la crema mani all'arancia e all'olivello spinoso di Lavera, mi stanno piacendo moltissimo entrambi

 

Infine in erboristeria ho preso la pomata all'artiglio del diavolo della Aboca che mi porterò in ferie per dare sollievo ai miei poveri piedi stanchi:

 

062.JPG

 

Di solito per questo scopo prendo la No-Dol della Esi, ma dopo parecchi anni ho voluto un pò cambiare... e avendo la già sperimentata due volte sono già pentita

 

beauty03.gif

Condividi post
Repost0

commenti

C
<br /> che bello quanti acquisti . grazie per il tuo reportage beauty , mi dai sempre ottimi consigli. ciao buona serata cry68<br /> <br /> <br />
Rispondi
G
<br /> Splendidi acquisti come sempre: anche io amo molto il color corallo, lo uso anche nell'abbigliamento. Per gli smaltini Mavala Kaki vintage e Moon grey li ho anche io, il secondo lo indosso proprio<br /> oggi :)<br /> <br /> <br />
Rispondi
L
<br /> ehi sei una golosa del make-up! bello!<br /> ti rispondo anche qui per il seitan tritato: io l'ho usato solo per un ragù, ma secondo me è ottimo! Anche perchè è più asciutto e lavorabile, completamente diverso dal granulare di soia per<br /> esempio! Prova!<br /> un abbraccio<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> Ti sei data alla pazza gioia eh? :o))) Quoto soprattutto i gloss e gli smalti :o)<br /> Un abbraccio<br /> cri<br /> <br /> <br />
Rispondi
F
<br /> Grandi acquisti, brava! grazie della visita..gli uccellini sono di piombo.<br /> Ciao Fabrizia<br /> <br /> <br />
Rispondi

Etichette