Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Archivio

26 settembre 2009 6 26 /09 /settembre /2009 13:30
Care compagne di SAL, ecco cosa dovrete ricamare per questa prima tappa:


La scritta "café" più i 7 punti stella che circondano la parola: come vedete una porzione piccola e velocissima, io stessa - che sono il bradipo delle crocette - ho fatto veramente presto

La tela che sto usando è quella per hardanger dei F.lli Graziano: anni fa, affascinata dai bei lavori che vedevo sulle riviste a tema (Stella Hardanger e Burda Hardanger, più uno speciale della rivista RicAmare), mi era venuta voglia di cimentarmi con questo bellissimo tipo di ricamo, così avevo comprato questa tela... e lì mi ero fermata Un pò per pigrizia, un pò perchè il punto croce è una droga per me, ma anche perchè in seguito avevo fatto alcune riflessioni: detesto centrini e tovagliette mentre cuscini e tende si sarebbero riempiti di peli felini nel giro di una notte, per cui discorso chiuso. La tela, che non è poca, la uso ogni tanto per il punto croce ed è perfetta, ha un'ottima consistenza ed è piacevolissima da ricamare, per me - che sono orbetta - è preferibile al lino, infatti mi piacerebbe trovarla e prenderla anche colorata: se avete link utili sono qua

Per quanto riguarda il SAL, appuntamento a sabato 10 ottobre con la seconda tappa


Condividi post
Repost0

commenti

A
<br /> Loredana help me non riesco a capire come fare le stelline attorno alla scritta!!!!<br /> <br /> <br />
Rispondi
L
<br /> dove ti metto la foto????????<br /> <br /> <br />
Rispondi
F
<br /> bello, i colori sono stupendi e non vedevo l'ora di usarli.Forse ce la posso fare pure io smack!<br /> <br /> <br />
Rispondi
A
<br /> finalmente,vado a preparare la tela ed a iniziare il ricamo spero di saper fare i punti stella!!!<br /> <br /> <br />
Rispondi
L
<br /> finito!<br /> <br /> <br />
Rispondi

Etichette