Ci ho messo veramente tanto a leggere questo libro, più di un mese! Mi è piaciuto?
Nì
Nì perchè non posso dire un no assoluto, ma sono anche lontana dal sì: di sicuro è stato
quello che mi è piaciuto meno della Kinsella. Ma anche il solo che in due occasioni mi ha commossa ![]()
Approfitto del post per prendere spunto dal giochino dall'amica Cri elencando anch'io i miei 15 autori preferiti, in rigoroso ordine alfabetico e non di preferenza
![]()
1) Stefania Bertola: che scrive romanzi leggeri e piacevoli ambientati nella bella Torino.
Un'amica mi aveva segnalato "Ne parliamo a cena" per via del negozio di cui si parla, "Carta e cuci", una cartoleria-merceria... lo consiglio anch'io a voi
2) Andrea Camilleri: che ho scoperto solo dopo i primi film del commissario Montalbano, secondo me una delle pochissime produzioni valide della nostra televisione! Belli i film e bellissimi i libri!
3) Danila Comastri Montanari: adoro il suo Publio Aurelio e apprezzo tantissimo il suo rispetto per la vera storia dell'antica Roma!
4) Robin Cook: una passione che mi porto dietro da oltre 20 anni. Anche se il genere medical-thriller non è più il mio preferito, non lascerò mai questo scrittore!
5) John Grisham: stesso discorso, con gli anni mi sono molto disaffezionata ai legal-thriller, ma Grisham non lo mollo!
6) James Herriot: non si possono amare gli animali e non amare Herriot, e viceversa!
7) Mary Higgins Clark: la adoro! Sarà ripetitiva, smielata, antiquata o altro, ma è l'unica capace di prendermi dalla prima frase!
8) Patricia Highsmith: quando è morta ci ho pianto
Il suo modo di scrivere aveva un potere estremamente rilassante sui miei nervi e ho letto i suoi romanzi da giovane, quando gli
amici dello stadio mi avevano soprannominata "la personcina"... rilassarmi non era un'impresa da poco
9) William Katz: in gioventù ho letto sette suoi romanzi, non so se ne abbia scritti altri, sicuramente questi sono i soli che ho trovato in italiano! Forse rileggendoli adesso resterei delusa, forse li ho mitizzati, ma li ricordo tutti come suspance allo stato puro!
10) Sophie Kinsella: il top del chick lit!
11) Deric Longden: per chi ama i gatti ![]()
12) Margherita Oggero: altra scrittrice torinese che apprezzo
tantissimo!
13) Shidney Sheldon: anche lui purtroppo non c'è più. Se non lo conoscete e vi piace il genere thriller-romantico, cercatelo in libreria!
14) Doreen Tovey: di nuovo per gattofili, ve ne innamorerete
15) Jennifer Weiner: se è chick lit, è veramente ben fatto!
E i 15 posti sono finiti, ma non posso non parlare di Richard Bach e di Vicky Myron: di
entrambi ho letto un solo libro (penso che lei abbia scritto solo quello), ma "Il gabbiano Jonathan Livingstone" e "Io e Dewey" sono i libri più belli della mia vita, questo dovevo dirlo
E i vostri 15 auturi preferiti quali sono?
