Overblog Tutti i blog Blog migliori Casa, artigianato e fai da te
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Pubblicità

Di Grisham in Grisham


A sorpresa, mi è piaciuto tantissimo!! C'è tanto football americano, sì, e le descrizioni delle partite sono, per forza, molto tecniche. Se non si conoscono le regole quelle pagine sono difficili da capire: più di una volta, pur conoscendo discretamente questo sport, ho dovuto chiedere chiarimenti a mio marito, che era felice come un bambino
Comunque non è necessario comprendere la dinamica delle azioni per poter apprezzare questo romanzo che, ovviamente, va ben oltre!
Grisham, come ne "Il broker", fornisce un'immagine dell'Italia piuttosto stereotipata, ma è stato bravissimo a descrivere la realtà del football americano qui da noi: uno sport considerato "minore" che riscuote ben misere attenzioni e di un livello mostruosamente inferiore rispetto al "vero" football, ma sicuramente praticato e seguito da veri appassionati.
Mi ha fatto ringiovanire riportandomi sulle gradinate del Lagaccio a seguire gli allenamenti di Fabio, le partite a Chiavari e una bollente giornata di luglio a Monza per il Super Bowl
Ho ritrovato tutte le sensazioni e quello spirito di squadra che ho vissuto attraverso mio marito e i suoi amici, i vari Marco, Sergio, Fish, ecc, che ancora oggi fanno capolino in edicola e, se non trovano lui, si mettono a parlare di football con me, come se fosse la stessa cosa
Dunque bello, bravo Grisham! Mi sembra quindi giusto proseguire con lui,  quindi adesso tocca a:

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
Di Grisham ho letto "la casa dipinta" ed ho visto il film "fuga dal Natale" tratto dal suo omonimo libro. Due storie per nulla simili, ma carine.
Rispondi