Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Archivio

20 ottobre 2010 3 20 /10 /ottobre /2010 15:00

swaptea

 

E' finalmente arrivato il momento di mostrare anche il risultato del bellissimo Tea swap organizzato da Argante

 

Questa donna è indubbiamene dotata di poteri magici: abbinando me e Clara è come se avesse riunito due persone separate alla nascita! Raramente ho trovato qualcuno con più punti in comune, e anche cose particolari!!

Si parla tanto di swap deludenti, penso che a tutte sia capitato di aprire un pacco e pensare "Ma mi ha scambiato per Scarpino?!?"

Ma dagli swap, come dai SAL, dai RR e dai BFC, tutte cose rischiose, possono nascere delle bellissime amicizie e basta che succeda una volta per ripagarci di tutte le possibili cagatine ricevute

 

Certe sensazioni non si possono fotografare, quindi passo solo mostrarvi cosa ho ricevuto, prima con una veduta d'insieme:

 

swaptearicevuto1

E poi nel dettaglio:

 

swaptearicevuto2

Clara, a differenza mia che ho comprato tutto , mi ha dedicato parte del suo tempo, cosa che apprezzo sempre moltissimo, soprattutto da parte di una persona con una vita piena che di tempo libero ne ha anche meno di me!

Ecco quindi un porta-thermos, che già uso con soddisfazione negli spostamenti casa-edicola, edicola-casa, e un copriteiera felino

 

swaptearicevuto3

Poi i protagonisti dello swap: tè al gelsomino della Twinings (adesso non ho più scuse per iniziare a collezionare queste scatole di latta!!), collezione di infusi sempre della Twinings e infuso alla liquirizia della Valverbe

 

swaptearicevuto4

Buonissimi biscotti al sesamo, un paccone!!

 

Ed infine...

 

swaptearicevuto5

 

...un barattolone di caponata siciliana

All'inizio dicevo che io e Clara abbiamo scoperto di avere davvero tantissime cose in comune! L'eccezione che conferma la regola è sicuramente la voglia (e la capacità!!) di cucinare, che lei ha e io no Così un giorno mi ha parlato della caponata, che io non avevo mai neppure assaggiato, allora mi ha scritto la ricetta, ma contemporaneamente mi stava spedendo questo super barattolo! E' buonissima, troppo buona, non sarò mai in grado di farla! Ma adesso posso dire di averla mangiata, grazie Clara!

 

abbraccio.gif

 

Ed ecco, invece, cosa ho spedito, iniziando di nuovo con una piccola veduta d'insieme:

 

swaptea1

 

E poi nel dettaglio. Lo swap prevedeva l'invio di:

 

- due varietà di tea di ottima qualità . Questa doveva essere la parte più facile, ho pensato subito a Peter's Hause, così un giorno ho preso la navebus che collega il mio quartiere al porto antico, ho atteso pazientemente che la simpatica signorina facesse i suoi porci comodi e finalmente, quando si è degnata di aprire, ho estratto la mia lista. Avevo selezionato delle belle varietà, i gusti di Clara erano chiari, earl grey, cannella e fragola  Comincio a elencare... ed era tutto finito Sia le cose che avevo scelto per lei, sia quelle che volevo per me! "Le consegne sono in ritardo di un mese, fosse per me non aprirei nemmeno". Splendido

Così ho ripiegato sul mio caro negozietto di piazza Colombo, con non poco rammarico perchè i loro tè, secondo me, sono buonissimi, però: A) non sono famosi B) devono fare ancora molta strada a livello di packaging!!

 

Ecco comunque cos'ho preso:

 

swaptea2

 

Tè aromatizzato alla fragola, tè aromatizzato alla cannella, il classico earl grey e, sopra, anche l'earl grey della Taylors, perchè ci tenevo che almeno uno fosse conosciuto

 

- un accessorio per tea originale. Qui, lo ammetto, ho pensato alla spedizione:

 

swaptea3

 

Una semplice tovaglietta, con farfallina ricamata (non da me!).

 

- una scatolina di latta porta tea. Su questo punto non ho mai avuto dubbi, L'atelier di Merlino a Sestri Ponente ha scatole stupende, di tutte le forme e dimensioni! Fra le tante ho scelto questa:

 

swaptea4

 

- biscottini da tea di qualità o fatti in casa. Nella mia vita ho provato solo una volta a fare i biscotti: alla fine avevo buttato via anche la teglia! Ovvio quindi che li abbia comprati

 

swaptea5

 

Canestrelli e pandolcini, due specialità tipiche di Genova e della Liguria.

 

- una sorpresina, non necessariamente fatta a mano. Questa è l'unica cosa che sono riuscita a trovare da Peter's Hause:

 

swaptea6

 

Lo zucchero aromatizzato alla fragola, purtroppo quello alla cannella era fra gli infiniti sold out

Poi ho aggiunto un cuoricino per la nuova casa di Clara: anche lei ha traslocato quest'anno

 

- infine, un bigliettino a tema. E anche qua il buon Merlino è stato prezioso, ho anche potuto scegliere fra ben quattro tipi e questo era, secondo me, il più bello:

 

swaptea7

 

Che dire... grazie Clara e grazie Argante!!

 

bacio

Condividi post
Repost0

commenti

L
<br /> mamma mia quante belle cose!!! siete state entrambe generose......... mi avete fatto venir voglia di the!!!<br /> <br /> Lucy<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> Cara Loredana, sono in ritardissimo a postare quanto ho ricevuto da te, lo farò oggi perchè non ho davvero avuto un minuto di tempo. Mi fa tanto piacere averti conosciuta e sono certa che ci<br /> terremo in contatto. Un abbraccio, Clara.<br /> P.S.: ho provato il tè alla cannella e quello alla fragola... strepitosi! Mia figlia pretenderebbe di mangiare lo zucchero alla fragola a cucchiaiate!<br /> <br /> <br />
Rispondi
R
<br /> E' stato davvero uno swap molto bello. C'ero anch'io ;-)) e se mi riesce posterò domani ciò che ho ricevuto e ciò che ho donato.<br /> Mi complimento per le cose viste qui da te, tutto davvero molto bello e scelto con cura e amore.<br /> uno swap fatto con il cuore, con il piacere di donare..<br /> Un abbraccio caro,<br /> Ros<br /> <br /> <br />
Rispondi
T
<br /> Che splendido swap!!!<br /> E che bello avere la possibilità di trovare tutte quelle varietà di the, che io bevo solo sotto forma di the in bustine..io vivo nel limbo :-(((<br /> <br /> <br />
Rispondi
Q
<br /> Che belle cose!! Sia date che ricevute, è sempre un piacere quando trovi persone così in sintonia. Io ho spedito e nello stesso tempo sto aspettando, con comodo delle poste naturalmente, tanto non<br /> c'è fretta!!! Ma io muoio di curiosità....<br /> Ciao<br /> Margherita<br /> <br /> <br />
Rispondi

Etichette