Per la gallinella invernale della Tralala ho
scelto una cornice decisamente kitsch
Non avrei mai pensato che in casa mia sarebbe entrata una cosa del genere! Due stili che detesto con
tutte le mie forze per abbigliamento e accessori, ma anche per la casa e per tutto, sono l'animalier e il metallizzato
Eppure ho scelto questa cornice! Sono andata per esclusione: ero partita sicura che avrei scelto una cornice rossa, mi sembrava perfetta, invece no!
Le fide corniciaie hanno avvicinato alla tela almeno una decina di legni rossi, ma ognuno stonava
tremendamente con il filato
Allora siamo passate ai rossi più cupi, dal borgogna al granata, per arrivare al bordeaux:
la scelta in questa gamma era ancora più ampia, ma più il rosso era cupo, più il filato sembrava viola, con un orribile effetto d'insieme!
Decidiamo, quindi, di passare al bianco... peggio che mai: i legni chiari e lucidi facevano sembrare il
bianco del filato sporco, quelli opachi e antichizzati lo facevano sembrare giallognolo
Proviamo qualche verde: ok per la gallina, ma abbinato alla tela grigia il risultato era molto cupo, mentre questa gallinella è allegra!
Penso al nero, ben poco convinta, quando spunta questo legno argentato: forse è stato lo sfinimento, ma
quel giorno mi sono convinta e anche oggi, a lavoro eseguito, quello che vedo mi piace ![]()