Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Archivio

1 aprile 2012 7 01 /04 /aprile /2012 20:30

libri07.gif

 

Non sono solo pc e crocette a dover fare i conti con il mio nuovo spirito sportivo, ma anche la lettura!

Dire "spirito sportivo" parlando di me è decisamente un'esagerazione, mentre è innegabile che i soli tre hobby che sono riuscita a mantenere dopo aver comprato l'edicola sono tutti un inno alla pigrizia

 

Sono passati quasi tre mesi dall'ultimo libro letto, ma non ci ho messo così tanto con questo romanzo di Mary Higgins Clark:

 

02

 

L'ho iniziato a gennaio, ma dopo pochi giorni ho avuto un blocco, non per colpa del libro, ma proprio per una mia non voglia di leggere, per lo meno non libri. Ogni tanto mi capita. Per fortuna con le crocette mai

 

Quando è tornata la voglia l'ho finito abbastanza in fretta, perchè le pagine dei libri di questa scrittrice sono per me come le ciliegie! Anche se è un'autrice del genere "letto uno, letti tutti" (e "Nessuno mi crede" non fa certo eccezione!), ogni volta mi prende e se anche i suoi finali sono piuttosto prevedibili, quando arrivo alla fine penso di aver letto un bel libro

 

Vorrei solo che sparisse Alvira Meehan. E' il classico personaggio sempre presente che - pur non essendo nè poliziotto, nè avvocato, nè giudice, ecc - si ritrova sempre invischiato in rapimenti, omicidi e compagnia bella. Questo ogni volta obbliga la Higgins Clark a escogitare almeno tre o quattro incredibili coincidenze in modo da poter collegare alla storia questa donna di mezza età e suo marito, ex coppia proletaria diventata miliardaria grazie a una strepitosa vincita alla lotteria.

Alvira è protagonista di ogni vicenda al pari della/e vittima/e e naturalmente alla fine il suo contributo, direttamente o indirettamente, è sempre quello risolutivo!

 

E' un peccato, l'autrice ha fantasia nel costruire le storie: non sarebbe male se facesse uno sforzo per inventare anche nuovi personaggi!

 

agnello02.jpg

Condividi post

Repost 0

commenti

Viviana 04/06/2012 19:41

Ciao Lò ne approfitto per farti un saluto, ho scoperto che i tuoi commenti sul mio blog continuano a finire nella casella spam(?) appena me ne accorgo li recupero ma non riesco a capire il motivo.
Strano, vero? Un bacione. Ps. Se passi da me ho pubblicato un po' di foto delle miciotte...

Gisella 04/06/2012 19:01

Ciao carissima Loredana, auguro a te e a tuo marito tantissimi auguri di Buona Pasqua. Un abbraccio ciao ciao Gisella

cri 04/04/2012 21:17

La clark non è tra le mie scrittrici preferite e per fortuna perchè ho già abbastanza libri da leggere :o) E poi stai tranquilla, per me gli agnellini possono crescere tranquillamente :o)
cri

francesca 04/03/2012 23:21

diversi anni fa ho letto almeno un libro di questa autrice, se non ricordo male il titolo era La culla vuota e mi ricordo che mi era piaciuto. Questo che hai letto tu invece non lo conoscevo.
Ma le crocette?? le lasci da parte poverine...
bacio

Lo 04/03/2012 14:50

io ti credo ;) le tue crocette stanno ai miei punti sul ferro da maglia...e a volte fugge la voglia di quello che si fa...io dico che decanta e poi torna.... auguri felici un bacione

Etichette