Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Archivio

24 aprile 2012 2 24 /04 /aprile /2012 14:00

cuori01

Nella vita a volte capita di sposare un giocatore di football americano. Passano gli anni e lui diventa un ex-giocatore, ma questo sport continua a essere la sua grande passione e, quando la squadra cittadina dove giocava viene sciolta, per vedere qualche partita dal vivo deve necessariamente spostarsi: Bologna, Parma, Torino, Bergamo, Milano... Qualche viaggio più lungo (Ancona, Trento...) per il Super Bowl.

 

Per la moglie dell'ex-giocatore non è certo un problema, vive con ansia questi viaggi perchè ha paura delle macchine e delle autostrade, ma la faccia felice che lui ha quando torna vale quel pò di agitazione (e poi non è una moglie rompicoglioni ). E di partite ne ha viste anche lei parecchie, ma era più interessante quando lui era in campo.

 

E poi l'edicola è stancante e non le dispiace affatto passare la domenica pomeriggio a casa fra pc e crocette.

 

Una domenica lui le dice che va in un paesino mai sentito in provincia di una delle solite città. Nel pomeriggio lei, fra pigrizia e curiosità, cerca l'ignoto paesino su Google Earth. Poi, così, quasi senza pensarci, digita il nome di un altro paesino della stessa provincia dove vive una sua amica di crocette e... strabuzza gli occhi: i due paesini sono vicinissimi

 

Ne parla con l'amica ed è così che domenica scorsa chiude un pò prima l'edicola e si aggrega a lui e ai suoi due amici. Arriva a destinazione e trova l'amica ad aspettarla nel parcheggio dello "stadio", gli uomini entrano, mentre loro due vanno a casa "dell'indigena" () e passano tre ore così belle che qualunque aggettivo positivo sarebbe sminuente.

Un altro schiaffo a chi considera l'amicizia che nasce su web di serie B rispetto a quella tradizionale. Ma come si può far capire a chi non lo ha mai provato cosa vuol dire vedere una persona per la prima volta e sentire con ogni singola cellula di conoscerla da sempre?

 

Il tempo vola (e per fortuna le partite di football sono lunghe!!), quindi si rifà tutto come prima, ma al contrario

 

Si torna a Genova con la gioia nel cuore e con questo regalo nella borsa:

 

pa03

 

Alla faccia degli accordi ("Il nostro hand made sarà un bel bacione!"):

 

pa04

La moglie dell'ex-giocatore di football, sapendo da chi stava andando...

 

pa05

 

...saggiamente non si è fidata, così focaccia e panettone genovese hanno preso il post dell'hand made che (non) sarebbe riuscita a fare in due giorni E poi quando si è a dieta è bello mettere gli altri all'ingrasso

 

Paola...

 

abbraccio.gif

Condividi post

Repost 0

commenti

rosa 04/30/2012 19:07

brava hai fatto bene metti all'ingrasso gli altri!!!^_^ bello seguire i mariti così non ti viene l'ansia che lui è fuori e ti organizzi per conto tuo!!!

bruna63 04/30/2012 14:06

che meraviglia di giornata Lo!!!
e facendo anche tanto felice l'ex giocatore!!!
Bruna

fiore 04/26/2012 09:11

molto belli gli incontri tra amiche crocettose ^_^

Gisella 04/25/2012 15:34

Ciao carissima, ma che magnifica esperienza! E' davvero bellissimo, brave! Baciotti Gi

susina 04/25/2012 11:06

so come ti sei sentita, perchè pa è davvero una persona deliziosa :-)
se vuoi rivederla, so che spesso va a rosignano, che è fra poco. che dici, se non hai impegni con il lavoro organizziamo qualcosa? :-) un sorriso, susi

Etichette