Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Archivio

29 ottobre 2011 6 29 /10 /ottobre /2011 20:20

029.gif

 

Ottobre è stato un mese strano, mi sono ritrovata poco invogliata agli acquisti, infatti penso che questo sarà il post beauty più breve fra quelli fatti da quando ho aperto il blog.

 

Ad esempio per lo skin care mi serviva solo lo shampoo ed è stata l'unica cosa che ho comprato, scegliendo quello al Tiarè de L'erbolario già comprato più volte:

 

104.JPG

 

Seguendo la stessa logica, di make-up non avrei dovuto comprare proprio nulla, ma ovviamente così non è stato però non ho neppure esagerato come mio solito 

 

Avevo un buono sconto del 20% da Sephora e l'ho usato per comprare tre cose, che in realtà sono di più!

 

106.JPG

 

Ho (ri)preso la base per mascara di Dior: quella di Kiko proprio non mi piace, anche se mi sono fatta l'idea che il problema non sia tanto la qualità del prodotto, quanto il tipo di scovolino che non permette una distribuzione equa nè una buona separazione.

Il barattolino rosso invece è una novità di Sephora: il toglismalto. All'interno del barattolo c'è semplicemente della gomma piuma (o qualcosa di molto simile) imbevuta di solvente privo di acetone e con un buco al centro. Basta infilare un dito nel buco, ruotare e/o stantuffare per qualche secondo (meno di 10) e lo smalto viene via davvero bene, anche quelli glitterati che sono sempre i più tenaci! Il prodotto è promosso, però il prezzo è esagerato: 9,90! Ora bisogna vedere quanto durerà il solvente e quando finirà voglio provare a ribagnare la gomma piuma con un solvente economico, per capire se il funzionamento è dovuto al tipo di solvente o al sistema e non spendere ogni volta quella cifra, perchè di sicuro è un prodotto che ricomprerei!

 

La terza cosa che ho preso è questa scatola della Too Faced...

 

107.JPG

 

...che conteneva questa trousse...

 

108.JPG

...che conteneva questi cinque prodotti:

 

109.JPG

 

Base per ombretto, gloss, mascara e due palettine...

 

110.JPG

 

...con quattro ombretti e duo blush-bronzer. Detto sinceramente ci fossero stati i tester non l'avrei comprata: tolto il mascara, che non ho ancora usato, degli altri prodotti l'unico che mi piace davvero tanto è il duo blush-bronzer Gli ombretti sono belli, ma tre sono troppo metallizzati per i miei gusti, la base per ombretti è dorata e il gloss non è male, ma c'è di meglio.

 

Di Essence ho preso due smalti della collezione Natventurista:

 

105.JPG

 

Lo 02 Mother earth is watching you e lo 03 Barefoot through the moss: nei blog delle ragazze tedesche avevo letto parecchie stroncature sugli smalti di questa collezione, salvavano solo il verde oliva, che infatti è bellissimo, ma io trovo altrettanto bello e valido anche l'altro.

 

Infine MAC:

 

111.JPG

 

Purtroppo, o per fortuna, le ultime collezioni non erano nelle mie corde, della Posh Paradise non ho preso nulla e della Fall Colour mi sono limitata al fluidline Ash Violet, che dalla foto sembra nero, ma che in realtà è un viola scuro molto intenso. Il pennello per ombretti è il n° 239 mentre il rossetto è il Patisserie, che ho avuto in omaggio grazie al mio terzo Back2MAC (portando sei confezioni di prodotti finiti, regalano un rossetto, appunto)

Il pennello lo metto senza indugio fra gli acquisti migliori della mia vita in tema di make-up! Lo vedi e pensi: "E' un comune pennello da ombretto", ma ha una resa eccezionale, raccoglie il colore e lo deposita sulla palpebra in modo meraviglioso e, cosa non da poco, usandolo con pigmenti e con ombretti farinosi non mi sono trovata neppure una pagliuzza di colore sul viso!

030.gif

Condividi post

Repost 0

commenti

Gorgoglio 11/03/2011 12:18


Anche io questo mese avevo poca voglia di shopping beauty :)


Antonella 10/30/2011 11:07


Bellissimi gli smalti ed il rossetto!!
Baciotto
Anto:o)


Sara 10/30/2011 01:29


Uuuuh il kit too faced


rosa 10/29/2011 23:46


posso dire che mi piacerebbe tanto vederti alle prese mentre ti "stantuffi" il dito?????????mauhauamaauhauana


Etichette