Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Archivio

26 luglio 2011 2 26 /07 /luglio /2011 10:43

Ultimo post prima della partenza: domattina alle 6.45 prendiamo finalmente il volo

La situazione delle mie ultime scadenze ricamose del mese è così fatta: ieri sera ho iniziato il gatto Vautier (ricamo in solitaria) riuscendo a farne circa metà, quindi non escludo di finirlo stasera, ma lo vedrete ad agosto. Per cui anche questo mese il ricamo più penalizzato è stato il SAL "Spoiled rotten cat" della JJ: nonostante per tutto luglio in edicola mi sia occupata soltanto di lui, non sono arrivata neppue a metà dell'ultima tappa

Così ho deciso di portarlo con me! Raramente mi porto da ricamare in vacanza e qua molte come al solito si stupiranno, ma le nostre giornate tedesche sono così fatte: sveglia fra le 7 e le 8, si esce di casa fra le 8 e le 9, si rientra (se si rientra) attorno alle 19, il tempo di una doccia e si esce di nuovo per andare a cena e al pub e quando si torna non ho mai nè il tempo nè la voglia (e neppure la lucidità ) per crocettare. Quando ho portato il ricamo non ho mai fatto più di 50 XXX in due settimane di vacanza, per questo non ha senso portarlo, lo faccio solo in casi come questo: "Spoiled rotten cat" è una piccola tela che ha bisogno di crocette e se saranno solo 50, saranno comunque 50 di meno da fare al ritorno

Ovviamente quando facevo anche vacanze balneari il discorso era diverso...

Serena, la mia paziente compagna di SAL, ha già finito, una meraviglia

E veniamo al tema di questo post! Anticipo la foto dei fili tralalini, il 1° giugno il mio vasetto era così:

07a

E adesso è così:

L'orsetto del mese è tedesco e si chiama Georg. E' ispirato a una persona fisica realmente esistente, Hans Georg Baumgartner, una delle guide notturne della stupendissima Rothenburg ob der Tauber, che credo sia una delle mete turistiche più famose della Germania e dove abbiamo trascorso una stupenda settimana nel 2007. Tutta la Romantische Strasse merita, noi siamo riusciti a visitare solo pochi villaggi, ma ci saranno altre occasioni e già quest'anno contiamo di vederne altri due. Purtroppo la maggior parte dei turisti la percorre in macchina, magari si ferma due ore in un paio di posti e spunta la Strada Romantica come un qualcosa di già visto

E' un peccato, a cominciare proprio da Rothenburg, per assaporarla veramente bisogna passarci almeno una notte: nel tardo pomeriggio i turisti veloci se ne vanno e allora sì che si respira il medioevo

Fra le varie cose, non ci siamo fatti mancare il giro notturno e la nostra guida era proprio Georg:

08b

Bello di sicuro non è, però - vi dirò - con quel mantello aveva un suo perchè