Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Archivio

5 settembre 2011 1 05 /09 /settembre /2011 10:40

homesweethome03

 

Mentre le mie compagne del SAL organizzato da Valentina stanno già finendo la quinta tappa, io sono riuscita solo ieri a terminare la quarta, scaduta il 15 agosto  Caldo, tetto e finestre mi hanno fatto sembrare eterna questa tappa, anche se adoro questo genere di casette! Molte di noi hanno scelto di personalizzare la casa con i colori della propria e l'ho fatto anch'io, sebbene viva in un appartamento e non in una casa indipendente Comunque, suscitando grande ilarità in mio marito e in un nostro amico, ho appoggiato al muro esterno le matassine dalle tonalità più simili fino a trovare quelle perfette: la DMC ha davvero una bella gamma di colori 

 

familysampler04a.JPG

 

Così i muri della mia casetta sono una via di mezzo fra il granata e il rosso mattone, mentre le finestre sono profilate in color ambra.

La mia scarsa vista, unita alla pigrizia che mi ha portata a non fare delle fotocopie sufficientemente ingrandite dello schema, mi è costata il terzo errore nell'anno: devo smetterla di dire che sono lenta, ma non sbaglio mai!!!

Ecco qua: 

familysampler04b.JPG

 

I muri della casa dovevano rientrare di una crocetta rispetto al tetto, io invece li ho fatti a filo Me ne sono accorta quando ormai sarebbe stato peggio disfare, ma per fortuna in tempo per metterci una pezza, cioè mantenere una giusta proporzione sistemando le due crocette di troppo proprio nella parte centrale e, vi dirò, avere le due coppie di finestre maggiormente separate non mi dispiace affatto!

 

familysampler04c.JPG

 

Ed ecco una stortissima visione d'insieme 

 

baci03.gif

Condividi post

Repost 0

commenti

manuela 09/06/2011 17:20


mi immagino la faccia di fabio mentre trovavi colore facciata!!!!comunque brava a personalizzare e a"rimediare" però non farti la spia da sola!!!!


anna 09/06/2011 14:11


Bello! Se non dicevi nulla chi se ne accorgeva dei punti in più? sai che anch'io uso le matassine moulinè quando devo acquistare qualcosa con un colore particolare, anche se non si tratta di
ricamo? Non ti dico le facce che fanno i negozianti!!!


Margherita 09/06/2011 09:02


Avrei voluto vederti con le matassine appoggiate al muro .....
Comunque errore o non errore (e senza errori che lavoro manuale sarebbe?!?!) il sal sta venendo benissimo e mi piace anche il colore scelto per la casa. Bravissima Lo!!
Felice giornata
Margherita


pa 09/05/2011 20:53


e io....sono andata a controllare il mio ricamo.....non ricordavo questa rientranza ma....fatto giusto io!
lo'....mi dispiace ma devi disfare.....
no no gli errori non si fanno...
pa .....che non sa se arrivera' a sera perche' arriva lo' a...battezzarmi....


angela 09/05/2011 15:41


ahhhh se non lo dicevi mica avrei notato l'errore....ad ogni modo il ricamo è perfetto


Etichette