Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Archivio

10 aprile 2011 7 10 /04 /aprile /2011 20:10

buonasera03.gif

 

Come già detto, ad aprile inizio diversi SAL Uno di questi è "Spring alphabet" di Lizzie Kate che faccio in compagnia di Francesca e di Maria (ciao care ).

 

Uno schema semplice e allegro che abbiamo deciso di fare in tutta calma: quattro moduli al mese, ognuna di volta in volta fa quelli che preferisce. Da odiosa precisina quale sono, andrò in ordine; ecco quindi i miei primi quattro moduli:

 

springalphabet01a

 Per questo ricamo voglio una vera e propria esplosione di colori, più ancora del già variopinto originale

Così ho scelto quest'aida gialla della DMC, uno dei miei primi acquisti crocettosi, poi sempre scartata perchè eccessiva per qualunque schema, mentre mi è sembrata perfetta per questo alfabeto primaverile!

Con i filati in principio volevo andare completamente a caso scegliendo man mano, e non sarebbe stata una brutta idea, ma poi ho preferito fissare dei colori specifici per ogni simbolo della legenda, anche se diversi da quelli stabiliti da Lizzie. E a quasi tutti i colori ne ho abbinato un simile, ma tinto a mano. Di volta in volta sceglierò quale dei due usare, ma voglio sfruttare questo schema anche per finire quei filati sfumati di cui mi sono rimaste poche gugliate dai precedenti lavori, ad esempio per la parte alta del vasetto ho finito il Cocoa Bean della Crescent Colours.

 

Un primo piano della C perchè il blu che ho usato per la cornice merita davvero:

 

springalphabet01c.JPG

 

Si tratta del True Blue della sudafricana Hause of Embroidery, comprato tempo fa su Casa Cenina senza un motivo particolare, solo per la voglia di provare nuovi filati: sono davvero contenta, un'ottima qualità che lo rende molto piacevole da ricamare e il colore, oltre ad essere splendido nella tonalità, ha una sfumatura varia. Purtroppo la foto non gli rende giustizia, ma vi assicuro che dal vivo è davvero notevole! Al prossimo ordine proverò altri colori

buonasettimana01

Condividi post

Repost 0

commenti

Antonella 04/23/2011 14:23


Anche a me piace iniziare "dalla parte giusta" e andare con ordine, per cui sono una "odiosa precisina" anche io;o)))
Lo schema è simpaticissimo e mi piace tanto, come tutti gli LK e fatto sull'aida gialla lo renderà ancora più allegro...ottima scelta!!

Baciotto
Anto:o)


Susanna 04/16/2011 19:17


Davvero promettente questo samplerino. prima o poi mi cimenterò anch'io con uno schemino colorato di Lizzie Kate...


pat 04/15/2011 20:33


divertente, allegro proprio estivo questo schema..
ciao Pat


Assyrianspirit 04/14/2011 00:23


MAmmamia ma come sei brava!
In effetti i colori risultano molto piú tridimensionali, la tela bianca appiattisce un po', mentre questa giallina fa un effetto piú vivo!
Davvero carino..
kiss


manuela 04/13/2011 17:48


Bellissimo il ricamo.....ed ora per colpa tua dovrò fare un ordine di nuovi filati.......


Etichette