Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Archivio

9 giugno 2010 3 09 /06 /giugno /2010 16:09

girasole01

 

Con oltre una settimana di ritardo, ecco la prima porzione di questo bellissimo schema:

 

sunflowerinn01

Ancora una volta ho scelto una tela decisamente insolita per un LHN: un'aida della DMC color cipolla di Tropea, che ho comprato parecchi anni fa dopo aver visto un bellissimo ricamo fatto dalla mia amica Francesca (ciao ) su questa tela, appunto. Era un welcome, con la scritta chiara e tanti fiori attorno: il ricamo spiccava dalla tela, veramente bello! Scoprendo che l'aveva presa in una merceria di Genova, dove di solito si fatica a trovare anche dell'aida bianca decente, mi ero precipitata a comprarne un bel pezzo, senza poi mai trovare un ricamo adatto.


Anche in questo caso ho avuto non pochi dubbi prima di iniziare, mi sono decisa solo perchè ho pensato che il sole e i girasoli avrebbero avuto un bel risalto su una tela così scura.

Però è stato necessario cambiare il colore della casetta e anche in questo caso devo dire grazie a Francy che anni fa mi aveva segnalato la beltà dei Multicolor della Anchor!

In passato avevo usato il numero 1375 per ricamare la scritta di "Paris" della Vautier e il numero 1349 per "Cross Stitch Maniac" della Forever in My Heart: purtroppo le foto sono piccole e poco luminose, ma vi assicuro che questi filati sono bellissimi

Così per la casetta di "Sunflower Inn" ho scelto il numero 1302 e sono davvero soddisfatta perchè le sfumature richiamano molto quelle di una vera casa di legno

 

Nel frattempo un terzo di giugno è già passato e sono in affanno con le varie scadenze, ormai è una costante

 

Ora porterò avanti questo SAL dall'edicola, per quel poco che riesco a ricamare in negozio, mentre a casa proseguirò la W del SAL "Birdwatcher", in attesa dell'inizio di quello organizzato da Valentina. Nel frattempo dovrei anche iniziare e finire "Think Summer" di Lizzie Kate, questo entro il 21, per il SAL stagionale del gruppo Yahoo Punto croce!

 

lol.gif

Ma facciamoci una bella risata, va!! E' ovviamente impossibile che riesca a ricamare tutto quanto, quindi ho deciso che per il momento lascio da parte la cara Lizzie, forte anche del fatto che le mie adorate corniciaie mi hanno assicurato che i legni che avevano usato per "Think Spring" li hanno sempre Dubito di riuscire a ricamare le altre tre stagioni entro la fine dell'anno, però almeno una vorrei proprio farla... ma senza pormi scadenze!

 

Oggi vi saluto insieme a Romina: come dicevo nell'ultimo post beauty, ho finalmente imparato ad usare la digitale! Però fare le foto a degli oggetti è un conto, mentre riuscire ad immortalare dei vispi gattonzoli è tutto un altro paio di maniche, soprattutto quando vengono attratti dal coperchio dell'obiettivo penzolante

Comunque Romina ha dimostrato di essere la fotomodella più paziente ed eccola qua:

 

Romina09

 

E tornate a trovarmi domani: siete tutte virtualmente invitate a casa mia

 

adomani02.gif

Condividi post
Repost0

commenti

B
<br /> bellissima la tela color cipolla di Tropea!!!!<br /> <br /> Si accorda perfettamente con il colore dei filati!!!<br /> <br /> <br />
Rispondi
T
<br /> Ma lo sai che anche io sto usando questi anchor e sono davvero soddisfatta del risultato? va bè che ora sono entrata nella fissa per i filati sfumati, e quindi parlo per causa presa!!!;-PP<br /> <br /> <br />
Rispondi
D
<br /> bravissima! la scelta della tela e dei nuovi colori è davvero originale e molto azzeccata! ora sono curiosa di vedere la casetta finita! brava brava brava!<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> Bellissima questa tela, e anche la casetta! Hai ragione, sembra di legno!!!<br /> <br /> Cia<br /> <br /> <br />
Rispondi

Etichette